div id="header">

29 aprile 2013

Mondiali di ciclismo a Firenze, Coppa Cobram a Sorgane

Cominciamo con segnalare l'ennesima proroga (17.05.2013) dei lavori nel cantiere Publiacqua in Piazza Rodolico (i lavori erano stati prorogati prima al 25 febbraio, poi alla fine di marzo, poi al 7 aprile, poi al 27 aprile... nda).


Grazie ai Mondiali di Ciclismo 2013 che si svolgeranno a Firenze dal 22 al 29 settembre saranno riasfaltati quasi 40 Km di strade dei quartieri 1, 2, 5 in cui si svolgerà la corsa iridata.

Il Comune di Firenze ha programmato anche ulteriori lavori in zona della città non interessate dal passaggio dei Mondiali di Ciclismo: nel Q3 per esempio via Coluccio Salutati, via Senese e via Buia.

Per l'ennesima volta segnaliamo l'urgenza di intervenire in Viale Benedetto Croce a Sorgane.

Non si può andare avanti a rattoppi


L'avvallamento all'incrocio con Piazza Rodolico oltre a mettere a dura prova le sospensioni di auto e moto crea potenziali pericoli alla circolazione.


A quasi sette anni dal trasferimento del mercato da Piazza Istria  è necessario risanare e riorganizzare (creare posti auto al posto dell'inutilizzata pista ciclabile per i clienti del mercato, spostare i cassonetti per mettere in sicurezza l'incrocio con Via Isonzo nda) Viale Benedetto Croce. 


Etichette: , , , ,

2 Comments:

Blogger Unknown said...

con tutto il rispetto, la pista ciclabile è utilizzata dai ciclisti specialmente dai bambini, non vedo perché già poche piste ciclabile di Firenze si debbano ridurre ulteriormente. sono assolutamente contraria che la pista ciclabile di sorgane deve diventare il parcheggio. piuttosto che si sposta il mercato di Viale Benedetto Croce alla Piazza d'Istria o dove volete!!!

13:24  
Blogger Sorganiano said...

Sono favorevole alle piste ciclabili se vengono usate.

Chiunque può constatare che la quasi totalità dei ciclisti continua ad usare Viale Benedetto Croce invece della pista ciclabile.

Il mercato è stato spostato in Viale Benedetto Croce da Piazza Istria perché i mezzi degli ambulanti avrebbero danneggato in breve tempo la pavimentazione.

17:34  

Posta un commento

<< Home